giovedì , 21 Novembre 2024

Top 10 delle cose che non sapevate sulla marijuana

Sulla marijuana se ne sentono dire di tutti i colori: un giorno additata come uno dei peggiori mali dell’umanità, il giorno dopo, proclamata soluzione universale contro dolori e malattie… Non c’è che dire, il dibattito è aperto e non è certo moderato. Se volete partecipare, assicuratevi di aver letto questo post per conoscere un po’ di aneddoti di cui pochi sono a conoscenza. Usateli per difendere il vostro ideale, o semplicemente per sorprendere i vostri interlocutori la prossima volta che dovrete affrontare l’argomento “canne” – il che, diciamocelo, avviene abbastanza spesso!

marijuana foto (creative commons) : Thomas Hawk

10°

La marijuana veniva usata come “pozione della verità”

Esattemente, l’esercito americano la usava a questo fine durante la seconda guerra mondiale. Viene voglia di conoscere un prigioniero di guerra che abbia provato questa “spiacevole” esperienza!

Perché si ha fame dopo aver fumato?

L’attacco di fame che spesso si presenta dopo aver fumato marijuana ha una spiegazione scientifica.La leptina è l’ormone che controlla la sensazione di sazietà. Il THC intacca il suo buon funzionamento, da qui la sensazione di “fame chimica” che segue l’assunzione di marijuana.

Due produttori celebri di marijuana?

George Washington e Thomas Jefferson furono dei grandi produttori di marijuana. Per essere esatti, furono importanti produttori di canapa, una coltura molto diffusa all’epoca. La prima versione della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti fu scritta proprio su un foglio di canapa! Ma le lobby dei produttori di cotone puntarono sul potenziale psicotropo della canapa per eliminarne la concorrenza : la produzione fu regolamentata e proibita in alcuni stati dalla fine del XIX secolo.

Della marijuana contro il dolore

L’assunzione di marijuana era comunemente prescritta per affrontare i dolori del parto. Ebbene si, e lo fu fino al 1942. Futuri padri di tutto il mondo, invece di dover assistere alle sofferenze della vostra donna in pieno travaglio, aiutatela offrendole una canna!

Chi é il maggior produttore mondiale di marijuana?

Il Paraguay sarebbe il maggiore produttore mondiale di marijuana. Essere il primo produttore di una droga che ti manda sulle nuvole, e avere come capitale Asuncion… Neanche a farlo apposta!

Il latte materno contiene cannabinoidi

Secondo voi, da dove viene lo sguardo sognante dei bambini in età di allattamento? Ebbene sì: il latte materno funziona un po’ come il THC sui neonati, riempiendoli di una sensazione di sazietà ma anche di benessere. Non siamo riusciti a scoprire se fargli ascoltare del reggae durante il pasto sia la chiave per farli addormentare in 2 minuti: se qualcuno volesse sperimentare…

Gli orologi di Pulp Fiction

Quasi tutti gli orologi del film Pulp Fiction sono regolati sulle 4 e 20. E cosa c’entra, direte voi? Si tratta di una strizzata d’occhio degli sceneggiatori, visto che l’espressione 4 e 20 (four-twenty) in inglese è comunemente usata per indicare l’assunzione di marijuana. Quest’espressione in codice data degli anni ’70, quando un gruppo di liceali si dava appuntamento ogni giorno alle 4 e 20 per cercare un fantomatico campo di marijuana abbandonato. Velocemente rassegnati, si limitarono a fumare qualche canna rispettando scrupolosamente l’orario degli appuntamenti. Essere un po’ fatti non impedisce la puntualità, no?

L’olio di canapa e l’Omega 3

L’olio di canapa è l’alimento più ricco in Omega 3 fino ad oggi conosciuto. Altro che salmone, pollo, olio di fegato di merluzzo… ecco una vera soluzione contro il colesterolo!

Si possono aumentarne gli effetti?

Mangiare un mango ben maturo 20 minuti prima di fumare una canna, ne aumenta considerevolmente gli effetti. Strano, eh? Eppure, è provato che il mircene, un principio attivo d’origine vegetale, aiuta le molecole di THC a circolare nel sangue, facilitando loro l’accesso al vostro povero cervello. E quand’è maturo, il mango contiene una forte concentrazione di mircene… Bingo!

Quanti spinelli primi di avere un overdose?

Bisognerebbe consumare circa 800 spinelli in 20 minuti per fare un overdose. E in ogni caso, il decesso sarebbe dovuto più a un’intossicazione da monossido di carbonio che a un vero e proprio overdose di THC. Sappiate che la solanina, sostanza presente nella buccia delle patate, è molto più tossica: ci sono molte più possibilità di fare un overdose mangiando patate che fumando marijuana.

Fonti : Hailmaryjane, Oddee, OMG facts e Random facts

DA NON PERDERE

canton-tower

Le 10 torri più alte del mondo

Qual è l’obiettivo dell’uomo? Colonizzare tutte le aree possibili, sulla terra, in mare, oltre il …

borabora-pearl-beach-resort

Luna di miele: le 10 isole più belle al mondo

Un’isola paradisiaca rappresenta il sogno di molte coppie alla ricerca di una destinazione romantica per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *