Hai paura di volare? Se non sei del tutto tranquillo quando sali a bordo di un aereo, sicuramente ti sarai già posto questa domanda ogni volta che hai comprato un biglietto:
Questa compagnia aerea é sicura?
Per aiutarvi, il centro studi tedesco, JACDEC (Jet Airliner Crash Centro valutazione dati), ha analizzato tutti gli incidenti più gravi degli ultimi 30 anni, delle 60 più grandi compagnie aeree del mondo. L’agenzia ha analizzato diversi parametri attraverso la ponderazione degli incidenti rispetto al numero di chilometri, passeggeri trasportati e di altri criteri pertinenti.
Ecco dunque le 10 compagnie più sicure al mondo da questo studio 2013! Ed in fondo al TOP 10 scoprite le compagnie meno sicure…quelle da evitare per non soffrire crisi d’ansia durante il volo!
1. Finnair
2. Air New Zealand
3. Cathay Pacific
4. Emirates
5. Etihad Airways
6. Eva Air
7. TAP Portugal
8. Hainan Airlines
9. Virgin Australia
10. British Airways
E citiamo inoltre le famose Lufthansa e Easyjet che si classificano giusto fuori dal podio delle 10 compagnie più sicure al mondo, ovvero rispettivamente all’undicesimo e al 17° posto.
Ma non possiamo non riportare i nomi delle compagnie aeree che sono state “elette” le meno sicure: attenzione dunque a volare a bordo della China Airlines, della brasiliana Tam e sugli aerei di Air India.