Vi siete già trovati nella scomoda situazione di voler uscire dalla sala alla fine di un film, quando tutti gli altri spettatori restano pazientemente seduti a godersi i titoli di coda? Anche solo infilarsi la giacca in modo discreto sembra fuori luogo. Se poi vi ritrovate nel mezzo della fila, con un’ingombrante scatola vuota di pop-corn da portarvi dietro, le possibilità di fuga diminuiscono.
Ma che ci troveranno tutti in questa serie di scritte che scorrono sullo schermo, vi chiedete… Ve lo spieghiamo in questo top delle 10 ragioni per restare al cinema fino alla fine dei titoli di coda.
State registrando il film per metterlo in streaming
E volete fare le cosa per bene. La pirateria è illegale, ma non per questo ve ne fregate della qualità.
Avete visto un film di David Lynch e pensate che qualcuno verrà a darvi spiegazioni
O che almeno ci sarà un indizio nei titoli di coda, tipo “si trattava solo di un sogno del nano con lo smoking”. Se siete fan degli intrecci realisti, meglio lasciar perdere!
Il vostro capo è seduto qualche fila più avanti
E incontrarvi in un cinema porno potrebbe non essere il massimo per nessuno dei due. “Oh, salve signor Rossi, anche lei qui? Ci si vede lunedì mattina…”
Volete restare a vedere la prossima proiezione
È lo stesso film? Non importa, non avete niente da fare, e poi potrebbe essere divertente bruciare il finale al tipo seduto vicino a voi!
Vi siete già fatti fregare una volta uscendo durante una falsa sigla nel bel mezzo di un film
Ci sono sceneggiature che prevedono questo “scherzetto”, vi ricordate di The eternal sunshine of the spotless mind? Se in quel caso ci eravate cascati, tranquilli, chi è rimasto nella sala non ci ha capito molto più di voi!
Visto il prezzo dell’entrata, volete approfittare a pieno del vostro posto
Non cercate di farvi rimborsare per essere usciti prima degli altri, non funziona!
Non avete colto che il film è finito
Uno dei motivi peggiori! Ma tranquilli, ci vorrà solo un anno perché esca il seguito.
Vi siete addormentati dopo 15 minuti dall’inizio
Perciò per svegliarvi ci vorrà qualcosa di più dei nomi di assistenti-registi e macchinisti che scorrono sullo schermo!
Aspettate il video degli errori durante le riprese
Se il film è piaciuto, un inaspettato video di “papere” può rivelarsi molto divertente. Certo, questo vale solo per un certo genere di film… immaginate una sala di adolescenti in lacrime alla fine di Titanic che si vede proiettare gli errori delle riprese: sarebbe stata quanto meno una caduta di romanticismo!
Volete scoprire chi canta la canzone finale
Questo tipo d’informazione arriva sempre per ultima, insieme ai dettagli tecnici che possono interessare i più cinefili.
E voi, preferite ancora uscire in tempo per evitare il traffico all’uscita del parcheggio?