Quando si decide di lanciare un’attività, si pensa subito alla parola LOGO.
Ma cosa é un logo ? Quanto é importante nella comunicazione e nell’imagine che si vuole trasmettere al pubblico, ai futuri clienti ?
Un logo é una creazione grafica che permette facilmente di riconoscere un’azienda, un’attività o un ente, dagli altri. E’ uno strumento importante che dovrebbe riassume l’attività dell’azienda, valorizzandola.
Se dovessimo formulare una definizione semplice di LOGO diremmo :
Il logo permette d’identificarci facilmente e d’attirare futuri clienti, seducendoli e avvicinandoli alla marca.
Ma…é sempre cosi ?
Sembra proprio di no! A volte i creativi riescono a sorprenderci con elementi grafici al limite dell’imbarazzo (per la gioia anche dei semiologi). Non tutti i loghi nascono col buco! Ma qui abbiamo voluto proporvi il peggio del peggio dei loghi che abbiamo trovato in giro sul web. Casi da analizzare…senza prenderne spunto!
Il logo del nuovo anno cinese 2016
Per informazione era l’anno della scimmia…si, voi state guarndando una scimmia in questo logo!!!
Istituto brasiliano degli Studi orientali
Carta da visita di un’azienda (PCW)
Insegna di Anthony Byrne
Bagno giapponese multifunzione
Catholic Church’s Archdiocesan Youth Commission
Insegna di un negizio – Leadership Century
Insegna Centro pediatrico – Arlington Pediatric Center
Logo di una farmacia – Kioawara Pharmacy
Logo di un clinica Odontoiatrica
Ve lo consigliamo se cercate un dentista verso Valencia 🙂